Ti trovi qui: / / Company profile

Company profile

IL CONTESTO:

"La stabilità economica ed un lavoro da sogno sono le massime aspirazioni della Generazione Y"

Adecco group «Young people and work survey»

 

"La Generazione Y è meno interessata all'aspetto economico rispetto alla generazione dei propri genitori, è maggiormente orientata alla gratificazione professionale. La Generazione Y vede il lavoro non come un mero strumento per pagarsi l'affitto, quanto piuttosto come una strada per esplorare le proprie passioni, i propri hobbies e le proprie filosofie".

 iOPENER INSTITUTE OXFORD / The Guardian

 

La Generazione dei millennials, soprattutto se qualificata, non considera più unicamente la variabile economica (stipendio) nella valutazione delle offerte di lavoro: l'aspetto "esperienziale" sta diventando sempre più decisivo.

Ciò è ancor più importante e sfidante in un'epoca nella quale pare sempre più difficile per i giovani qualificati trovare lavori motivanti e ben pagati.

D'altro canto, per le divisioni "HR" delle aziende sta diventando sempre più importante, nella scelta dei candidati, l'analisi delle soft skills e delle esperienze di vita.

Il team del Ryler Hub, composto da professionisti nel campo del recruiting, della finanza, del marketing dell'IT, di docenti universitari e di una società di venture capital fondata dal management della SIM Twice, ha pertanto pensato di intercettare queste diverse esigenze, facendole incontrare in un hub dedicato al lavoro giovanile qualificato.

Il tutto con un duplice obiettivo:

Lato GIOVANI: capovolgere la narrazione corrente di una generazione "perduta", proponendo loro esperienze professionali motivanti e non convenzionali.

Lato AZIENDE: ottimizzare l'attività di recruiting, attraverso strumenti di analisi dei candidati innovativi, semplici e performanti; aumentarne la reputazione all'interno della community dei millennials attraverso un inedito approccio all'employer branding e all'implementazione, per la prima volta, di una specifica attività di job branding.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione
Attraverso una serie di strumenti innovativi il Ryler Hub accelera l'incontro tra domanda e offerta di lavoro giovanile qualificato.