COME FUNZIONA RYLER RECRUITING INDEX

Il “Ryler Recruiting Index”, con i suoi 46 parametri di valutazione, è l’app più completa ed onnicomprensiva per l’analisi degli studenti universitari ai fini del recruiting nel mondo del lavoro. I valori che vengono determinati sono il risultato di un complesso algoritmo che condensa migliaia di dati e informazioni nelle tre macro-aree trattate: education, hard skills e soft skills.

A compilazione ultimata, ad ogni studente saranno associati:

Riguardo all' "employability rate", il criterio da utilizzare nell'autovalutazione è indicativamente il seguente:

I punteggi possono variare automaticamente nel tempo per via dei cambiamenti generali (ranking università e facoltà, inserimento di nuovi campi, modifica dei coefficienti ecc.). E' inoltre raccomandabile aggiornare periodicamente il proprio profilo, in virtù del fatto che generalmente ogni nuova attività inserita comporta un aumento dei punteggi.

- - - - - - - - -

Di seguito i principali parametri utilizzati - in parte interni, in parte recuperati da alcune tra le più prestigiose classifiche nazionali ed internazionali - relativi al mondo accademico ed extra-accademico:

EDUCATION

HARD SKILLS

SOFT SKILLS

Domande nell’ambito delle categorie di Alma Laurea principalmente utilizzate in occasione dei colloqui di lavoro dagli uffici delle risorse umane, integrate da altre categorie rielaborate da Ryler:

L’algoritmo sul quale poggia il “Ryler Recruiting Index” è soggetto alla protezione della proprietà intellettuale.