Ti trovi qui: / Start-up Innovativa

Start-up Innovativa

Assetto Societario Ryler s.r.l.

 

  • Twice Corporate Finance Srl:

Società di venture capital specializzata, tra le altre cose, nella raccolta di capitali per la fase «seed» delle start-up innovative. Tra i progetti realizzati spicca Twice SIM - piattaforma di on-line trading che vede la luce come operazione di venture capital ove il management fondatore e socio è affiancato da Banca Commerciale Italiana, Investitori Associati, DeAgostini e Telecom Italia, rilevata nel 2009 da IWBank. Per Ryler si occupa dell’attività di «fund raising». Detiene il 17,86% della società.

 

  • Bproject Srl:

Acceleratore d’impresa, focalizzato sul supporto attivo alle start-up con valutazioni strategiche, modelli di business, redazione dei documenti e un’adeguata consulenza finanziaria, in virtù di un vasto network di business angels, partner industriali e imprenditori. Detiene il 17,14% della società.

 

  • Federico Pisanty:

Laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Dal 1998 al 2001 ha coperto il ruolo di direttore marketing di Gruppo Euromedia, società specializzata in instore radio (tra i principali progetti realizzati: Radio Rinascente e Radio McDonald’s). Nel 2001 ha fondato Zapnet Web Factory, società specializzata nell’ideazione, realizzazione e distribuzione di progetti editoriali digitali, vincendo il premio "Illumina la tua idea" allo SMAU con il suo Videomailer© come idea più innovativa dell'anno. Nel 2007 ha lanciato Tipi Metropolitani®, il primo progetto multicanale rivolto alla community metropolitana internazionale, che ha ottenuto la "menzione speciale" nella categoria "eCulture" del premio eContent Award 2008. Successivamente ha ideato e gestito diversi altri progetti nel campo dell’editoria digitale. E’ il CEO di Ryler Srl. Detiene l’11,43% della società.

 

  • Sunsky Srl:

Società specializzata nella consulenza commerciale e finanziaria su scala internazionale. Detiene l’11,43% della società.

 

  • Nathan Anghileri:

Laurea in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi di Milano, facoltà di scienze politiche e di governo. Nel 2011 ha ideato e realizzato la start-up Virtus Profit, aggregatrice di politiche welfare aziendali e responsabilità sociale, il cui obiettivo è migliorarne fruibilità e comunicazione, nonché ottimizzare il rapporto con il personale presente e prospect. Detiene l’11,43% della società.

 

  • Matteo Petocchi e Antonio Petocchi:

Studenti universitari, iscritti a «Economia dei mercati e delle imprese». Detengono l’11,43% della società ognuno.

 

  • Lucia Saluzzi:

Laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano con successivo master in «Economia e Management delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari». E’ specializzata in analisi finanziarie, attività che ha ricoperto per diverse realtà nel corso di questi anni. In particolare si occupa di «corporate finance» (business plan, information memorandum, advisory  per aziende quotate) ed «equity research». Detiene il 2,86% della società.

 

  • Daniele Pulcini:

Docente di Sistemi Energetici, associato del CIRPS - Università di Roma La Sapienza, già membro di segreteria del tavolo tecnico per la Banda Larga del Ministero degli Affari Regionali. Detiene il 5% della società.

Attraverso il "Ryler Recruiting Index©" e "Las Jobas", Ryler accelera l'incontro tra domanda e offerta di lavoro giovanile qualificato.

Las Jobas

In tempi di crisi arriva finalmente una novità positiva sul fronte del lavoro giovanile qualificato. Grazie alla partnership tra Ryler, primo acceleratore del lavoro giovanile qualificato e U...

Vanity Fair.it - Las Jobas: che figo questo lavoro!

C’è aria d’inversione di rotta nel mercato del lavoro. I Millennials sono più consapevoli del valore delle loro competenze, maturate in anni di studio ma non solo: esperienze di vita, lavoro e special...

Recruiting Index©

Il primo strumento di analisi dedicato agli studenti universitari per valutare l'efficacia del proprio profilo in fase d'inserimento nel mondo del lavoro.